Pulizia viso fai da te semplice

In questo articolo parleremo di come farsi la pulizia del viso fai da te e di quanti benefici porterà alla vostra persona.

Mi piacerebbe condividere con quante più di voi possibile le scoperte che ho fatto riguardo alla pulizia viso fai da te semplice.

Il primo consiglio che posso darvi è amatevi! Amate voi stesse ed il vostro corpo e rispettatelo per quanto vi è possibile. La prima cosa di cui prendersi cura è la vostra pelle, è la prima cosa che le altre persone notano in voi, e non solo, vi permette di ricevere delle fantastiche sensazioni, il freddo, il caldo, una carezza. Questo ci fa capire come e quanto è importante per noi la pelle e che dobbiamo prendercene cura.

Pulizia viso fai da teE’ importante iniziare la giornata prendendosi cura del proprio viso.

Alla mattina sono tre i passaggi principali, che vanno ripetuti ogni giorno.

DETERGENTE, facendo attenzione ai saponi che state per usare, per scrupolo fate una ricerca online dei principi contenuti nei vostri detergenti per sapere se sono realmente adatti alla pelle del viso.

TONICO, molto importante, permette la maturazione del sebo naturale prodotto dalla pelle.

CREMA, da ricordare sempre, una crema nutriente per dare forza alle cellule, in estate consigliatissima la crema solare, anche se non avete l’obbiettivo di un uscita, mettendola la mattina siete pronte anche per gli imprevisti!

Consiglio di applicare una maggiore quantità di crema sul contorno occhi che è la parte del viso che tende a seccarsi maggiormente, e perchè no, portarsi dietro una versione tascabile della crema da poter utilizzare in ogni momento, ricordate, curarci ci rende più tranquille e rilassate e la nostra pelle ci ricompenserà con l’aspetto che meritiamo.

Ricordatevi di struccarvi sempre la sera, anche se siete stanche e non ne avete molta voglia, ricordiamo che i cosmetici non sono studiati per essere utilizzati durante il sonno, e applicate nuovamente la crema nutriente.

Oltre alla pelle del viso vi ricordo di curare la pelle in generale, sarebbe ideale detergersi una volta ogni due giorni, comprendo che in certe stagioni o per chi fa sport è inevitabile, è quindi consigliato, lavarsi un giorno con i detergenti e alternare con pulizia solo con acqua dove il detergente viene utilizzato solo nelle zone maggiormente sensibili alla sudorazione.

E’ consigliata una pulizia del viso o uno scrub una volta al mese, una volta all’anno è consigliato un appuntamento con la torba che si occuperà di eliminare le tossine dalla vostra pelle.

Questo articolo è già stato letto 1130 volte! Condividilo e aiutaci a renderlo popolare!

Lascia un commento