Metodi di depilazione

Esistono svariate tecniche per rimuovere i peli dal corpo, alcune sono più rapide e semplici, ma meno efficaci, altre definitive (o semi definitive) ma più durature. In questo articolo scoprirai quali sono i principali metodi di depilazione.

Depilazione: i principali metodi

  • Rasoio
  • Crema depilatoria
  • Epilatore elettrico
  • Ceretta a caldo e a freddo
  • Elettrolisi
  • Depilazione laser

Il metodo più semplice è la rasatura, che viene consigliata per le zone più estese, anche se ha fra i vari effetti collaterali l’irritazione della pelle, l’inconveniente è che i peli ricrescono molto velocemente,

Le creme irritanti hanno la stessa pecca, il pelo ricresce velocemente e sono anch’esse irritanti in modo minore rispetto al rasoio.

La depilazione elettrica è più duratura, questa però porta spesso incarnimento del pelo e relativi follicoli.

La ceretta porta migliori risultati nel tempo, che rimuove tutti i tipi di pelo, è anche vero, che è un metodo per il quale ci vuole più tempo ed è più costoso rispetto ai primi.

Per quanto riguarda l’elettrolisi, se fatta da mani poco esperte può dare forma a cicatrici, viene considerata molto dolorosa e non è indicata su superfici estese.

La depilazione laser è indicata su ogni zona del corpo, l’inconveniente è che richiede più sedute e sedute annuali per le zone nelle quali ricrescono i peli.

Metodi di depilazione

Questo articolo è già stato letto 1685 volte! Condividilo e aiutaci a renderlo popolare!

Lascia un commento