Il caldo, rimedi

Rimedi, facili e pratici contro il caldo torrido che caratterizza l’Italia durante i mesi estivi. Scoprili tutti in questo articolo del portale Estetica GiSmart Web, il portale dedicato all’estetica.

Quando arriva l’estate per molti significa sole e spiaggia e divertimento, non possiamo dimenticare che il caldo e il sole possono essere pericolosi per la nostra salute. E non parliamo solamente del mese di Agosto, ma di tutti i mesi in cui il sole splende alto.

il caldo rimediCome affrontare il caldo? quali sono i rimedi più utilizzati?

Il consiglio che viene ripetuto spesso in estate è “bere, bere, bere!”. Il nostro corpo con il caldo produce eccessiva sudorazione, ha quindi bisogno di integrare i liquidi che perde. Quindi la prima regola da rispettare è idratare il nostro corpo il più possibile. E’ consigliato bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Sono consigliati inoltre succhi di frutta e centrifughe di verdura e frutta, cocktail rinfrescanti ad esempio acqua e menta o limonata fresca, ottimi rimedi che impediscono gli abbassamenti di pressione.

E’ consigliato preparare pasti leggeri ed evitare grassi, fritture, salumi grassi, ecc.. E’ molto consigliata la verdura lessa (zucchine lesse e le carote rosse) o cruda per averea nostra disposizione più vitamine possibile.

Grazie al continuo utilizzo di queste bevande e alimenti reintegriamo tutti i liquidi e i sali minerali che servono al nostro corpo per affrontare i periodi più caldi.

Evitare di uscire nelle ore più calde 11/17 sopratutto i bambini e le persone anziane, cercate di proteggere anche la vostra casa dall’ eccessivo caldo, se siamo costretti ad uscire ricordiamo di portarci dietro una bottiglietta d’acqua che ci permetterà di idratarci quando ne sentiamo il bisogno.

Questo articolo è già stato letto 1363 volte! Condividilo e aiutaci a renderlo popolare!

Lascia un commento