French manicure fai da te

Ecco la tecnica più utilizzata e più fashion per le vostre unghie. In questo articolo imparerai come fare la manicure fai da te.

Vi proponiamo un metodo semplice per realizzare un French manicure a casa, senza doversi recare dall’estetista.

French manicure

Dovete procurarvi due smalti, tendenzialmente viene utilizzato il bianco per la parte superiore e il rosa per l’unghia.

Come fare la French Manicure Fai da Te

Come fare la French manicureLavate le mani e procedete con l’eliminazione delle cuticole dalle unghie, con una lima cercate di dare una forma predefinita all’unghia, la forma più utilizzata è “squadrata” ma potete anche dare alle vostre unghie una forma arrotondata.

Prendete lo smalto che intendete dare all’unghia e applicatelo, cercate di stenderlo in modo omogeneo, aspettate quindi che si asciuga.

Come fare french manicureOra dovete procedere con la stesura dello smalto superiore, per facilitarvi il lavoro tagliate dei pezzettini di scotch, applicateli in modo da lasciare scoperta la zona che dovete ricoprire con il secondo smalto, questa operazione vi permetterà di essere più precise e evitare le sbavature.

Una volta che lo smalto è ben asciutto potete procedere rimuovendo lo scotch e se volete un lavoro più duraturo passate lo smalto trasparente sulle unghie per fissare il tutto.

French manicure a casa

Hai già provato a fare la French Manicure fai da te? Che esperienze hai avuto?

Questo articolo è già stato letto 2677 volte! Condividilo e aiutaci a renderlo popolare!

Lascia un commento