Capelli protezione

Come avere il massimo della protezione per i tuoi capelli.

Ognuna di noi in estate cerca di proteggere il più possibile la nostra pelle con creme e protezioni solare, dimenticandoci spesso della protezione dei nostri capelli.

capelli protezioneCome possiamo scegliere la protezione adatta ai nostri capelli?

La prima scelta indispensabile è lo shampoo, soprattutto in estate scegliete uno shampoo per lavaggi frequenti senza dimenticare il balsamo.

Se frequentate spesso piscine o il mare sarà indispensabile lavarli spesso.

Sarebbe ideale applicare una protezione anche per i capelli, oltre che alla pelle, è importante sapere che lo iodio fa molto bene ai capelli, sarebbe meglio trovarlo tra gli ingredienti della maschera che state per scegliere.

Sarebbe meglio evitare l’utilizzo di phon e piastre in estate, i capelli sono sottoposti al calore tutto il giorno, inutile soffocarli ulteriormente. Potete lasciare la vostra bella chioma in bella vista durante il giorno e raccoglierla in una comoda coda, o in trecce la sera, in modo che nessuno si accorga che li avete lasciati in totale relax.

In estate favorite cibi ricchi di vitamine C e E, verdure, frutta e olio di oliva, e PROTEINE quindi la carne, un buon capello ha bisogno di un’alimentazione adeguata.

Questo articolo è già stato letto 1332 volte! Condividilo e aiutaci a renderlo popolare!

Lascia un commento